Offerta

Ciò che oggi il mercato richiede è la capacità di integrazione. Sempre più i sistemi tradizionali debbono convivere con altri sistemi innovativi per consentire alle aziende o alle amministrazioni di poter avere soluzioni scalabili e performanti.
Per questo Reason That, supportata all’esperienza che gli deriva dal confronto con partner e progetti nazionali ed internazionali ha sviluppato un offerta capace di combinare tecnologia e competenze nella migliore miscela possibile. Attraverso la metodologia Agile, Reason That accompagna i suoi clienti verso la trasformazione digitale con un attenzione particolare alla riduzione dei tempi e dei costi. L’offerta Reason That si compone di centri di eccellenza identificabili nelle seguenti aree: Soluzioni Applicative e Consulenza e Tecnologia.

Soluzioni Applicative
Reason That, con i suoi esperti funzionali, applicativi e tecnici, e i suoi Competence Center permanenti e specifici, dedicati ai vari ambiti applicativi, è in grado di proporre un’offerta modulata in funzione delle esigenze del Cliente:dalla fornitura di prodotti stand-alone per una gestione autonoma dei processi da parte del Cliente, fino alla fornitura di servizi in Full Outsourcing e Back Office secondo una logica di “chiavi in mano”, in grado di erogare supporto funzionale e formazione specialistica sui contesti normativi in atto ed in evoluzione.
Reason That ha inoltre al suo attivo lo sviluppo di soluzioni applicative con un’architettura modulabile in funzione delle specifiche esigenze. Su tali soluzioni oltre alla fornitura del prodotto in licenza d’uso fornisce manutenzione correttiva ed evolutiva, personalizzazioni, Help Desk (1^ e 2^ livello), servizi di Application Management e vari livelli di formazione da erogare in aula o on-line.

Nell’ambito della linea di offerta Consulenza e Tecnologia abbiamo sviluppato i seguenti centri di competenza:

CONSULENZA GESTIONALE

L’attività di assistenza alle aziende, sviluppata in tale ambito, ha l’obiettivo di consentire il raggiungimento di elevati livelli di efficienza gestionale, mirata alla gestione delle Performances e alla riduzione dei rischi aziendali.

software solution
change management

GESTIONE CICLO DEL SOFTWARE

Reason That si propone come partner a supporto dell’intero ciclo di vita dei progetti, dallo studio di fattibilità, alla progettazione e realizzazione della soluzione identificata, all’avviamento e gestione della soluzione in esercizio.

ARCHITETTURE E INTEGRAZIONE

Reason That supporta i propri clienti nella definizione e realizzazione di un’architettura dei sistemi coerente e manutenibile, sfruttando appieno le metodologie e le tecnologie di integrazione.

system integration
data migration

GESTIONE DEI DATI

Reason That fornisce servizi volti all’analisi, alla progettazione, al delivery ed all’application management di complessi sistemi di dati ed informazioni a livello enterprise, volti a risolvere anche le problematiche di Data Quality.